Antonio Mastrogiacomo

Bio

Irpino, classe 1989, ha insegnato didattica della multimedialità presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli ed è adjunct professor per le materie di indirizzo storico musicologico presso il dipartimento di Nuovi linguaggi e tecnologie musicali del conservatorio Nicola Sala di Benevento [Storia della musica applicata alle immagini, Storia della musica elettroacustica] e del conservatorio Tito Schipa di Lecce [Storia della musica elettroacustica].

Ha pubblicato [Suonerie (CD, 2017), Glicine (DVD, 2018) – entrambi Setola di Maiale] – e allestito 20temporanea14, una on-line exihibition con tanto di catalogo (Edipsy 2019).
Giornalista pubblicista, ha collaborato con diversi magazine [Napoli Monitor, Exibart, artapartofculture] scrivendo saggi e contributi su diverse riviste, scientifiche e divulgative; dal 2017 è editor-in-chief della rivista d.a.t. [divulgazioneaudiotestuale]; ha curato Utopia dell’ascolto. Intorno alla musica di Walter Branchi (il Sileno, 2020) ed è autore di Cantami o Curva (Armando Editore, 2021).
Attualmente è assunto a tempo determinato come docente di Pedagogia e didattica dell’arte presso l’accademia di belle arti di Reggio Calabria.

Antonio Mastrogiacomo