Fabrizio Sebastiani

Bio


Pescara, ’79. Perito chimico, diplomato in Pittura all’Accademia di Belle arti di Firenze, specializzato in Grafica d’arte e progettazione ABA L’Aquila, CFA in Web design in IED Roma.
Placement in Atelier Contrepoint, Parigi. Progetto LLP Leonardo alla Doğuş University, Istanbul.
Dopo la formazione artistica in Pittura, studio qualche anno matematica all’università di scienze naturali di L’Aquila e vado a vivere a Berlino per poi tornare e approfondire il campo della progettazione di sistemi visivi.
Mi interessa la complementarità tra ricerca artistica e progettazione di comunicazione per funzioni e servizi, percorrendo studi raramente lineari.

In ambito start-up ho lavorato in diversi progetti, tra cui, Peekaboo, Easy dinner, Spotyfood, Ernesto app, Metodo S.R.L.
Come tutor in hackathon, settore grafica e comunicazione, ho seguito progetti per Enel, Unilever, Merk for Health, Elis.
Ho collaborato a lungo con lo studio di grafica e ricerca Mutech Digital S.A.S. di Giuseppe Guariniello, sviluppando interfacce per sistemi integrati di gestione dati di ampie dimensioni, nei settori energia e servizi televisivi. Tra i clienti Fincons S.P.A., Niko Romito, Città di Fabriano.
Mi occupo di docenza in Accademia dal 2015.

Fabrizio Sebastiani, foto