Emilia Telios

Bio

Illustratrice ed Motion Designer.
Nel 2014 ho conseguito la laurea triennale presso lo IED “Istituto Europeo di Design” Roma.
Durante questo periodo ho potuto iniziare a maturare esperienze lavorative come grafico ed assistente animatore sia come freelance che come operatore in agenzia.

Nel 2017 ho conseguito una specializzazione in Motiong Graphic & 3D for Motion presso L’istituto Event Horizon di Torino. Durante il percorso di studi ho avviato rapporti proficui, evolvendo nel ramo della motion graphic e del montaggio video, lavorando presso attività quali EH studio e l’agenzia 2thePoint. Nel 2018 inizio Biennio di Grafica presso l’Accademia di belle arti di Brera conseguendo la laurea nel 2019 con voto 110/110. Avvio collaborazione con privati ed agenzie come la YouthQuake. Le commissioni riguardano perlopiù lavori a progetto incentrati sulla motion graphic al fine pubblicitario evolvendosi poi in ciò che sarà il mio personale percorso di ricerca artistico studiando come autodidatta nel campo del MediaMix e dell’animazione Frame by Frame.
Negli ultimi anni oltre al lavoro di freelance in qualità di motion designer ho iniziato la mia carriera come illustratrice per la prima infanzia con due testi pubblicati ed un titolo segnalato nel 2022 dalla giuria del Premio Andersen Baia delle favole.

placeholder